VILLA SINGOLA IMMERSA NEL VERDE, INSERITA IN UN PARCO PRIVATO DI 2500 MQ
COSA SAPERE SULL’IMMOBILE
Nel cuore di Portese, una delle località più ricercate e affascinanti del Lago di Garda, proponiamo in vendita una splendida villa singola, immersa nella quiete e nella natura di un contesto residenziale esclusivo. Inserita in un parco privato di circa 2.500 mq, punteggiato da ben 33 ulivi e raccontano la storia e la bellezza di questo territorio unico. Questa proprietà rappresenta un’oasi di tranquillità e privacy, pur trovandosi a breve distanza dal lago e dai servizi del paese.
La villa, recentemente ristrutturata e ampliata nel 2001, si sviluppa su tre livelli e offre una superficie commerciale di 431 mq. Al piano terra accoglie gli ospiti una luminosa e ampia zona living, articolata tra soggiorno e sala da pranzo, perfettamente collegata a un pratico cucinotto. Sempre al piano terra troviamo un comodo bagno con doccia e uno studio di 11 mq, ideale anche come camera da letto per ospiti o personale di servizio.
Salendo al primo piano si accede alla zona notte, composta da tre camere da letto: due doppie ed una matrimoniale. Il bagno, ampio e finestrato, è dotato di vasca e rifinito con gusto. La camera padronale si apre su un grande terrazzo panoramico, condiviso con una delle due camere doppie, mentre la terza stanza gode di un proprio terrazzo, accessibile anche dal disimpegno. La pavimentazione in parquet conferisce calore e raffinatezza all’intero reparto notte.
Il piano interrato ospita un ampio box auto con portone sezionale motorizzato, una funzionale lavanderia, una spaziosa zona ideale per creare un ambiente dedicato al relax e al tempo libero ed una cantina, pavimentata in cotto, orientata a nord e volta a garantirne una corretta umidità.
Dotata di impianto solare termico per la produzione di acqua calda e predisposizione per pannelli fotovoltaici, la villa vanta una classe energetica D e offre soluzioni tecniche già orientate al risparmio energetico. L’impianto di allarme volumetrico e perimetrale è collegato direttamente alle forze dell’ordine, mentre l’irrigazione automatica gestisce con praticità il grande giardino, dove è anche possibile realizzare una piscina.
Un elemento di grande valore aggiunto è la presenza di una servitù non aedificandi che garantisce la conservazione del contesto naturale circostante: una garanzia concreta che questa splendida cornice verde resterà inalterata nel tempo. Vi è inoltre una capacità edificatoria residua del 15%.
Una proprietà rara, capace di unire bellezza naturale, confort moderno ed una posizione da sogno. Un luogo che non solo si abita, ma si vive con il cuore.
UBICAZIONE E CONTESTO
La villa si trova a Portese, incantevole frazione di San Felice del Benaco, sulla sponda occidentale del Lago di Garda, a circa 35 km da Brescia.
La zona è perfetta per chi ama la natura e uno stile di vita attivo: a pochi passi dalla villa si snodano sentieri panoramici tra gli ulivi, piste ciclabili e percorsi che portano direttamente alle rive del lago. Il contesto residenziale in cui è inserita la villa garantisce tranquillità, privacy e verde tutelato, grazie anche alla servitù non aedificandi che protegge l’area da future costruzioni.
Ti interessa visionare l'immobile?